Nel corso del Consiglio Municipale ordierno è stata approvata (a maggioranza con l’astensione del M5S) una mozione urgente che impegna l’on. Sindaco e l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale a dare immediata attuazione ai provvedimenti necessari per risolvere la situazione emergenziale per la sicurezza venutasi recentemente a creare nonchè a dare attuazione immediata alle numerose richieste provenienti dai cittadini.
Nei giorni scorsi sono stati infatti effettuati numerosi incontri con i cittadini, i comitati di quartiere e le associazioni di zona che lamentavano problemi per la sicurezza ed il degrado del parco di Colle Oppio.
Da ultimo abbiamo ricordato all’esecutivo di Roma i recenti fatti di cronaca accaduti proprio in quel parco che da poco, con i fondi del Giubileo, era stato riqualificato con interventi sul verde e sui beni monumentali. Purtroppo nonostante i recenti lavori l’area è stata subito ri-occupata da sbandati che occupano con i bivacchi anche l’area giochi dei bambini.
E’ ovvio che tali presenze, specialmente nell’orario notturno, causano delle sacche di degrado che influiscono negativamente sulla percezione di sicurezza dei frequentatori del parco. Inoltre favorisco l’accadere dei fenomeni registrati nei mesi scorsi.
Per questo, con la Presidente Sabrina Alfonsi, abbiamo chiesto al Sindaco di agire celermente e con fermezza per far si che un parco storico e situato nel centro della Città possa tornare ad essere un luogo piacevole da frequentare.
By admin